071 7950426 - 349 5920931 info@delgervasio.it

Condizioni di vendita

La politica del nostro allevamento prevede la consegna di cuccioli integri in linea con lo standard di razza, questa politica viene ora confermata dalle leggi vigenti che hanno vietato il taglio delle orecchie e delle code: non si accettano quindi prenotazioni non in linea con tali disposizioni.

I cuccioli vengono consegnati all’età di 68/70 giorni già vaccinati e trattati contro i parassiti intestinali e cutanei; si consiglia, comunque, di provvedere alla raccolta delle feci non appena il cucciolo giunge a casa e di prenotare una visita dal veterinario per un controllo e l’esame coprologico, in quanto vivendo i cuccioli stessi, in comunità, vi possono essere comunque presenti dei parassiti intestinali nonostante l’accurato protocollo antielmintico.

Al momento della nascita tale evento viene denunciato all’ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) per il riconoscimento della appartenenza alla razza ed in un secondo tempo, dopo l’applicazione del microchip, necessario per l’iscrizione all’Anagrafe Canina Nazionale, ne viene denunciata, sempre all’ENCI, l’esistenza in vita, il nome attribuito ad ogni cucciolo e il riconoscimento tramite il microchip stesso: con questa ultima denuncia ad ogni cucciolo viene associato il “Pedigree” nel quale tutto quanto enunciato viene ratificato nel documento che lo accompagnerà per il resto della vita.

Il nostro allevamento fornisce un piccolo vademecum sulla sua crescita e la prima educazione del cucciolo, inoltre garantisce la qualità morfologica e la salute del cucciolo sostituendo, eventualmente, l’esemplare non conforme: questa garanzia costituisce una ulteriore tutela all’acquirente integrando ciò che la legge sancisce in quanto il diritto redibitorio stabilisce dei limiti temporali entro i quali è possibile avvalersene, mentre se una malformazione nascosta risulta relativamente frequente nella razza che alleviamo, pur non essendo nostra responsabilità, per soddisfare la nostra clientela la favoriamo prolungando, ma non a tempo indeterminato, i tempi stabiliti per legge offrendo un nuovo cucciolo e riprendendo, se è quanto desidera l’acquirente e se la nostra disponibilità di accoglienza lo consente, il cane acquistato.

Rimane inteso che se la malformazione non rientra nel quadro citato è solo una nostra scelta offrire, eventualmente, questa opportunità.

La prenotazione comporta un versamento di un terzo del prezzo del cucciolo, quale caparra, con pagamento del saldo alla consegna. Se il cucciolo dovesse venir ritirato, per scelta dell’acquirente, in tempi successivi il saldo dovrà essere comunque versato alla data in cui dovrebbe avvenire normalmente la consegna e cioe’ a 65 giorni dalla nascita.

Rimane inteso che, alla consegna del cucciolo, se la sua scelta viene lasciata all’allevatore questi deve corrispondere a quanto dichiarato, in caso contrario verrà reso il denaro versato quale caparra o, a scelta dell’acquirente, proponiamo un altro cucciolo.

Banca Unicredit

IBAN: IT39 E020 0832 9740 0131 0711 490

intestato a Iuretigh Paolo

Poste Italiane

PostePay: 5333 1710 2059 3741

intestato a Iuretigh Paolo

C.F.: RTGPLA47H12A944E

Si prega la gentile clientela di inviare una copia del versamento dell’anticipo specificando dettagliatamente:

Nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed il tipo di richiesta per la quali si versa l’acconto (es. cucciolo di Riesenschnauzer Maschio nato il….) per evitare qualsiasi fraintendimento.

Grazie

Il nostro servizio prevede anche la consegna a domicilio previo accordo.